Contratto di licenza della versione beta di Trading Station

From FxCodeBaseWiki

Jump to: navigation, search

Il presente Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) della versione Beta Testing è un contratto legale (denominato da qui in poi "Contratto") tra Gehtsoft USA LLC (denominata da qui in poi Gehtsoft) e l'utente, nell'esercizio delle sue facoltà individuali (denominato da qui in poi "Licenziatario"). Questo Contratto copre tutto il software, il relativo supporto, tutti i materiali stampati, i dati, i file e le informazioni e qualsiasi documentazione "online" o elettronica ("Software") che lo accompagni. Il presente Contratto ha la precedenza su qualsiasi altro contratto o condizione relativa al Software.

Contents

Accettazione dei vincoli

Installando, copiando o utilizzando in altro modo il presente software, il Licenziatario accetta di essere vincolato dai termini del presente Contratto. Se il Licenziatario non accetta qualsiasi termine o condizione, non deve scaricare, ordinare, aprire, installare o utilizzare il Software o il pacchetto del prodotto.

Nessuna responsabilità del broker

Si noti che la presente versione beta della Trading Station e di Marketscope non è ufficiale. Il broker non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali guasti o malfunzionamenti dovuti al software fornito, né sarà responsabile della relativa assistenza fino al rilascio ufficiale del software. Tutti i problemi vanno segnalati direttamente a Gehtsoft, piuttosto che all'assistenza tecnica del broker.

SOLO DEMO

IL LICENZIATARIO ACCETTA DI UTILIZZARE IL SOFTWARE BETA SOLO PER ESEGUIRE OPERAZIONI DI TRADING SU CONTI DEMO. PER EVITARE PERDITE DOVUTE A DIFETTI E PROBLEMI, IL LICENZIATARIO NON UTILIZZERÀ IL SOFTWARE BETA PER OPERAZIONI DI TRADING SU CONTI DI TRADING REALI.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

SI RITIENE CHE IL SOFTWARE BETA QUI CONCESSO IN LICENZA SIA DIFETTOSO E UNO DEGLI SCOPI PRINCIPALI DELLA PRESENTE LICENZA BETA TESTING È OTTENERE INFORMAZIONI SULLE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE STESSO E SULL'IDENTIFICAZIONE DEI DIFETTI. SI CONSIGLIA AL LICENZIATARIO DI PROTEGGERE I DATI IMPORTANTI, DI FARE ATTENZIONE E DI NON CONTARE IN ALCUN MODO SUL CORRETTO FUNZIONAMENTO O SU PRESTAZIONI ELEVATE DEL SOFTWARE E/O DEI MATERIALI CON ESSO FORNITI.

Informazioni fornite dal licenziatario

Il Licenziatario accetta di fornire informazioni puntuali, che potrebbero includere report sui bug, conferenze con i rappresentanti Gehtsoft e/o valutazioni scritte, a Gehtsoft in relazione al Software e che Gehtsoft non avrà obblighi di riservatezza, come descritto in questa sezione, in relazione a tali informazioni. Il Licenziatario accetta che Gehtsoft e le entità da essa designate saranno libere di copiare, modificare, creare opere derivate, visualizzare pubblicamente, divulgare, distribuire, concedere in licenza e sottolicenza su più livelli di distribuzione e licenziatari, incorporare e utilizzare in altro modo le informazioni, comprese le relative opere derivate, per qualsiasi scopo commerciale e non commerciale.

Concessione della licenza

In conformità con i termini e le condizioni del presente Contratto, Gehtsoft concede al Licenziatario una licenza non esclusiva e non trasferibile (senza diritto a concedere in sottolicenza) (i) a utilizzare il Software in conformità con la Documentazione, con l'unico scopo di effettuare test e valutazioni interne e (ii) a copiare il Software per finalità di archiviazione o backup, purché tutti i titoli e i marchi, il copyright e le avvertenze sui diritti limitati siano riprodotti su tali copie.


Limitazioni sulla concessione

Ad eccezione di quanto espressamente consentito in questo Contratto, il Licenziatario non può: (a) Modificare o creare opere derivate di qualsiasi Software o documentazione, compresa la traduzione o la localizzazione (il codice scritto nelle API (interfacce di programmazione dell'applicazione) pubblicate per il Software non sarà considerato un'opera derivata); (b) Copiare il Software, ad eccezione di quanto previsto dal presente Contratto o altrove da Gehtsoft; (c) Separare il Software, il quale è concesso in licenza come prodotto singolo, nelle parti dei sui componenti; (d) effettuare il reverse engineer, decompilare, smontare o tentare in altro modo di derivare il codice sorgente del Software per qualsiasi Prodotto(nei limiti in cui le norme applicabili proibiscono espressamente tale limitazione); (e) Ridistribuire, ostacolare, vendere, noleggiare, concedere in leasing, concedere in sottolicenza, utilizzare il Software in un ufficio di condivisione di tempo o fornitura di servizi, o trasferire in altro modo i diritti su qualsiasi Software. NON è consentito trasferire il Software in alcun caso; (f) Rimuovere o alterare qualsiasi marchio, logo, avvertenza di copyright o proprietaria di altri tipo, legende, simboli o etichette presenti nel(i) Prodotto(i); (g) Pubblicare qualsiasi risultato relativo a test di benchmark eseguiti su qualsiasi Software per conto di terzi, senza il preventivo consenso scritto di Gehtsoft; oppure (h) Divulgare a chicchessia qualsiasi schermata, risultato, commento personale, bug, problema, errori di ortografia o qualsiasi informazione sul Software senza il consenso scritto di Gehtsoft.

Assistenza per il software beta

Gehtsoft non è soggetta ad alcun obbligo di fornire assistenza tecnica in base ai termini della presente licenza e non fornisce alcuna garanzia che errori o discrepanze specifiche del Software saranno corretti.

Proprietà e copyright del software

La titolarità del Software e di tutte le relative copie continuano ad appartenere a Gehtsoft. Il Software è soggetto a copyright ed è protetto dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti e dalle norme dei trattati internazionali. Al Licenziatario non è consentito rimuovere le avvertenze sul copyright relative al Software. Il Licenziatario accetta di impedire la copia non autorizzata del Software. Ad eccezione di quanto qui previsto, Gehtsoft non concede al Licenziatario alcun diritto espresso o implicito su brevetti, copyright, marchi o informazioni commerciali segrete di Gehtsoft.

Riservatezza

Il Software incluso contiene informazioni riservate. Al Licenziatario non è consentito fornire a terzi il Software o qualsiasi commento ad esso relativo senza la preventiva autorizzazione scritta di Gehtsoft. Il Licenziatario assicurerà la riservatezza del Software con almeno lo stesso grado di cura adottato per proteggere le proprie informazioni riservate e proprietarie, ma non inferiore al ragionevole grado di cura in relazione alle circostanze. Il Licenziatario non sarà responsabile della divulgazione di alcuna informazione riservata che sia: (a) di pubblico dominio, ad eccezione di una violazione del presente Contratto da parte del Licenziatario; oppure (b) ricevuta a pieno diritto da una terza parte senza alcuno obbligo di riservatezza; oppure (c) nota a pieno diritto al Licenziatario senza alcuna limitazione sull'utilizzo o divulgazione precedente alla ricezione da parte di Gehtsoft; oppure (d) messa genericamente a disposizione di terzi da Gehtsoft senza limitazione alla divulgazione.


Condizioni di questo Contratto

I diritti del Licenziatario relativamente al Software beta cesseranno quando si verificherà per prima una delle condizioni seguenti (a) rilascio iniziale da parte di Gehtsoft di una versione del Software oppure (b) un mese dopo l'ultima data il Destinatario riceve il Software o un aggiornamento dello stesso. Una delle parti può rescindere il presente Contratto in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza motivazione previa comunicazione preventiva all'altra parte. Il Licenziatario accetta, successivamente alla rescissione di questo Contratto, per un motivo qualsiasi, di disinstallare immediatamente il Software beta e di distruggerne tutte le copie in suo possesso e/o sotto il suo controllo. Nessuna parte del presente Contratto solleverà il Licenziatario dalla responsabilità per i danni derivanti da una qualsiasi violazione del presente Contratto da parte del Licenziatario, anche nel caso in cui Gehtsoft disponga di altri rimedi disponibili previsti dal presente Contratto (compreso il diritto di rescindere il Contratto con il Licenziatario). Qualora il Licenziatario violi una qualsiasi norma del presente Contratto, il Licenziatario riconosce che tale violazione potrebbe diminuire in misura sostanziale il valore dei Diritti di proprietà intellettuale di Gehtsoft e potrebbe danneggiare irrimediabilmente Gehtsoft e, in tal caso, Gehtsoft (senza limitare gli altri suoi diritti o rimedi) avrà diritto a un equo risarcimento (compreso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, un risarcimento ingiuntivo) per proteggere gli interessi di Gehtsoft e a un indennizzo e rimborso per qualsiasi spesa sostenuta da Gehtsoft e imputabile al Licenziatario per la protezione degli interessi di Gehtsoft o la difesa dei diritti di Gehtsoft in seguito alla violazione da parte del Licenziatario del presente Contratto.

Limitazione di responsabilità

La fornitura di qualsiasi Software in base al presente Contratto è sperimentale e non genera alcun obbligo da parte di Gehtsoft di continuare a sviluppare, produrre, supportare, riparare, offrire in vendita o continuare in qualsiasi altro modo a sviluppare il Software per il Licenziatario o qualsiasi altra parte.

IL SOFTWARE VIENE FORNITO "TALE E QUALE", SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA DI ALCUN TIPO, COMPRESE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE. GEHTSOFT NON SARÀ RESPONSABILE IN ALCUN CASO DI EVENTUALI DANNI (COMPRESI, SENZA LIMITAZIONE, I DANNI PER MANCATO GUADAGNO, INTERRUZIONE DELLE ATTIVITÀ AZIENDALI, PERDITA DI INFORMAZIONI) DERIVANTI DALL'UTILIZZO O DALL'INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE, ANCHE SE GEHTSOFT È STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.


Limitazioni all'esportazione

Il Licenziatario riconosce che il Software ha origine negli Stati Uniti. L'utente finale accetta di rispettare tutte le norme internazionali e nazionali applicabili al Software, tra cui le leggi U.S.A. sull'esportazione, come anche le limitazioni sull'utente finale e sulla destinazione emanate dal Governo U.S.A. e da altri Governi.

Avvertenza sui rischi

Le operazioni di trading sui margini delle valute estere comportano un elevato livello di rischio e potrebbero non essere idonee per tutti gli investitori. L'elevato livello di leverage potrebbe operare sia a favore che contro l'utente. Prima di decidere se eseguire o meno delle operazioni di trading su valute estere è opportuno analizzare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e il profilo di rischio. Esiste la possibilità di subire una perdita di una parte o della totalità dell'investimento iniziale e pertanto è opportuno non investire denaro che non ci si può permettere di perdere. È opportuno tenere presenti tutti i rischi associati al trading di valute estere e, in caso di dubbio, richiedere la consulenza di un istituto finanziario indipendente. Tutte le opinioni, notizie, ricerche, analisi, prezzi, indicatori, strategie o altre informazioni contenute nel software beta vengono fornite come commento generale sul mercato e non costituiscono una forma di consulenza sugli investimenti. Gehtsoft non accetterà alcuna responsabilità di eventuali perdite o danni, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la perdita di profitto che potrebbe derivare direttamente o indirettamente dall'utilizzo di tali informazioni o dal loro livello di affidabilità.

Intero contratto

Il presente Contratto costituisce il contratto completo ed esclusivo tra Gehtsoft e il Licenziatario relativamente alla materia in oggetto e ha precedenza su tutte le precedenti comunicazioni, proposte, rappresentazioni, intese o accordi in forma orale o scritta non specificatamente qui inseriti. Questo Contratto non può essere emendato se non in forma scritta e debitamente firmato da un rappresentante autorizzato di Gehtsoft e del Licenziatario.


Language: English  • العربية • Česky • Deutsch • Ελληνικά • Español • Français • עברית • Magyar • Italiano • 日本語 • Polski • Português • Русский • Türkçe • 中文 • ‪中文(繁體)‬
Personal tools